MA TU, NELLA CARBONARA, METTI IL POMODORO? ECCO LA CLASSIFICA DELLE RICETTE PIU' TAROCCATE AL MONDO!

Stando alla ricetta di una autorevolissima fonte americana, ossia il New York Times nel classico piatto della cucina romanesca il pomodoro ci va

E non solo. Ci va anche la pancetta e il formaggio. Insomma della carbonara originale non resta praticamente niente. Ma perché accade questo?



Il fatto è stato evidenziato dalla Coldiretti nazionale (ecco il post) che ha scovato sul sito del colosso NY Times la ricetta denominata Smoky Tomato Carbonara che, alla fine, altro non è che una storpiatura mixata tra carbonara e amatriciana. Nella ricetta, infatti, si parla di pancetta, di formaggio filante, di pomodoro...insomma dell'originale pasta con la cremina di uovo non c'è praticamente nulla...e nemmeno la pasta! Perché per loro la carbonara si fa con gli spaghetti.

Il problema, però, come evidenzia Coldiretti è più profondo e riguarda una vera e propria mistificazione del made in Italy e dell'eat in Italy che viaggia oltre oceano.

Un falso italian way of cooking che "costa" e non poco all'agroalimentare italiano. Quanto? Cento miliardi di euro, perché le ricette non veritiere portano ad acquistare prodotti altrettanto finti e non corretti per realizzarli.

Per non parlare, poi, di tutti i finti made in Italy che si trovano negli scaffali dei supermercati di tutto il mondo con brand e marchi vagamente simili agli originali italiani. 

Esiste, infatti, una impietosa classifica di quelli che sono i prodotti italiani e le ricette italiane più taroccate al mondo.

Al primo posto c'è proprio la carbonara, seguita da: 

  • CAPRESE (formaggio fresco a fette invece che mozzarella)
  • PASTA AL PESTO (mandorle, noci al posto dei pinoli)
  • COTOLETTA ALLA MILANESE (fatta con il pollo e fitta nell'olio di semi)
  • RAGU' ALLA BOLOGNESE (con panna e formaggio fresco)
  • TIRAMISU' (senza mascarpone, né savoiardi)
Dilettamente

Commenti

Post popolari in questo blog

CHI SONO I GREEN INFLUENCER E PERCHE' PIACCIONO TANTO

VIOLENZE DI GENERE: ADDIO ALLA SCHIAVITU' ECONOMICA. ECCO IL REDDITO DI LIBERTA'

RECOVERY FUND: I SOLDI CI SONO, MA SAPETE L'ITALIA QUANTE CONDIZIONI DEVE RISPETTARE PER AVERLI?