RISTORI 5: CHI, COME, COSA E PERCHE'. E UN GRADITO RITORNO

Il Governo lo ha annunciato, anche con uno spargimento di "sangue" piuttosto deciso: arriverà a breve il capitolo 5 della saga Ristori.

Vediamo, chi, come, cosa e perché rientrerà nelle misure straordinarie di sostegno previste dal Governo per queste ulteriori settimane di attività a regime parziale.

Bar, ristoranti, alberghi, pasticcerie, pizzerie, pub, insomma tutti i pubblici esercizi che stanno combattendo letteralmente con i colori delle zone. Saranno loro i primi ad avere nuovamente i rimborsi dello Stato - tramite l'agenzia delle Entrate - per via del prolungarsi della riduzione degli orari di possibile apertura. Non ci sarà distinzione di colore delle zone: dalle regioni gialle a quelle rosse, tutti i pubblici esercizi riceveranno i ristori. 

CIG Covid: quasi certamente la speciale cassa integrazione Covid sarà rifinanziata e quindi prorogata.

PARTITE IVA: oltre alla nuova cig dedicata ai liberi professionisti (ne ho parlato qui nel blog) potrebbe essere possibile anche un'estensione dei ristori agli iscritti agli ordini professionali

ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI: o meglio, una nuova rottamazione per le cartelle esattoriali già emesse e che dallo scorso 1 gennaio non sono più "bloccate" e una parallela operazione di riduzione a monte dell'emissione delle nuove.

SPECIALE BONUS 1000 EURO: is back! E' questo il ritorno gradito dell'edizione numero 5 del decreto Ristori, Erogato dall'Inps, destinato ad aziende e imprenditori danneggiati. 
Ma danneggiati come?
Del 30% di fatturato nel 2020 rispetto all'anno precedente. A patto che la riduzione di fatturato sia ascrivibile alle misure restrittive anti-contagio decise dal Governo. 

Dilettamente

Commenti

Post popolari in questo blog

CHI SONO I GREEN INFLUENCER E PERCHE' PIACCIONO TANTO

VIOLENZE DI GENERE: ADDIO ALLA SCHIAVITU' ECONOMICA. ECCO IL REDDITO DI LIBERTA'

RECOVERY FUND: I SOLDI CI SONO, MA SAPETE L'ITALIA QUANTE CONDIZIONI DEVE RISPETTARE PER AVERLI?