2021: ISTRUZIONI FAI-DA-TE PER SOPRAVVIVERE AI CAMBIAMENTI

 Diciamocela tutta: il countdown per questo 2020 terribile lo abbiamo fatto iniziare tutti già dallo scorso mese di ottobre.

Ma, udite udite, tra pochissimi giorni terminerà davvero il peggior anno del nuovo millennio. Via la doppia cifra uguale da agende, calendari e diari. Ecco, dunque, che serve davvero affrontare con uno spirito tutto nuovo il 2021. Come? Ecco delle semplici istruzioni FAI-DA-TE per sopravvivere  ai cambiamenti anche nel prossimo anno, che, si spera, decreterà l'avvio della ripresa.

INNANZITUTTO, DIGITAL

E' la parola d'ordine assoluta. Quindi, diamo un'occhiata a tutti gli incentivi e i bonus tecnologici inseriti nella manovra finanziaria a cui possiamo accedere. Dal telefono al pc, passando per ogni altra tipologia di device possa aiutarci (li ho riassunti qui
Mai come quest'anno abbiamo capito l'importanza di una solida connessione ad internet, che deve reggere contemporaneamente la dad, il lavoro agile e un qualsiasi altro video-corso di metempsicosi avanzata voi abbiate acquistato. 

SPID

La nuova identità del millennio passa per lo SPID. Come qualche anno fa il must era "se non sei sui social, non sei nessuno", ora, invece, "non sei nessuno senza lo spid". E andatelo a dire a quella povera signora di Salerno che sta chiedendo da tempo lo SPID per tutta una serie di servizi e non riesce a ottenerlo solo perché ha 101 anni (ecco la notizia).

E POI UN BEL CORSO DI INGLESE

Altrimenti, in onestà, come faremo a tradurre tutte le espressioni più in topic di questo periodo. Food delivery, e-commerce, cashback, smart working, v-day....


Dilettamente

Commenti

Post popolari in questo blog

CHI SONO I GREEN INFLUENCER E PERCHE' PIACCIONO TANTO

VIOLENZE DI GENERE: ADDIO ALLA SCHIAVITU' ECONOMICA. ECCO IL REDDITO DI LIBERTA'

RECOVERY FUND: I SOLDI CI SONO, MA SAPETE L'ITALIA QUANTE CONDIZIONI DEVE RISPETTARE PER AVERLI?